Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Lo svezzamento di Ludovica

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

E' dura far riprendere i ritmi di alimentazione a Ludo dopo la gastroenterite di qualche settimana fa. Tutto è reso più complicato dal caldo e dal fastidio che cominciano a portare le gengive. Son dovuta scendere a compromessi con i suoi gusti e i suoi capricci pur di vederla mangiare un pò..sia per tipo di pasti che per quantità, anche perchè ogni qualvolta insisto vomita!
Volevo descrivervi la sua giornata alimentare tipo e sentire cosa ne pensate:

Al mattino appena sveglia...8:00/9:00 prende il latte (ancora il Disanal con biscotto senza lattosio) (Dobbiamo ancora chiarire se è o no intollerante al lattosio). Gli preparo 150 di acqua con 5 misurini e un cucchiaino di biscotto. Più di 120/130 gr non ne beve ( sporadicamente lo prende tutto)

Pranzo: Tra le 12.30 e le 13.30: Crema di riso con brodo vegetale e da ieri con mezzo omo di pollo oppure Pastina con stessi ingredienti. ( io le preparo due cucchiai rasi di pasta o 180 gr. di brodo con 4/5 cucchiai di crema di riso)..Ne mangia poco più della metà

Tra le 16.30 e le 17 pappa lattea con omo alla frutta dentro ( 140 di acqua e 4 cucchiai di pappa lattea)..anche questa non la completa tutta. Se siamo fuori le faccio il latte.

La sera latte... ma aspetto più delle 4 ore.. a volte ne passano 5 e non sempre lo beve tutto, si mantiene sempre sui 120/130 gr.

Quindi..anzichè 5 pasti ne fa 4 ma cerco di renderli più completi possibili. Sono consapevole che a sei mesi non è molto quello che mangia... ma non posso forzarla per scongiurare che vomiti quello che è riuscita a mangiare. Porto pazienza fino a quando non passi il gran caldo e a settembre rivedremo un pò la tua tabella alimentare.
In compenso è un bimba molto vivace.. allegra... giocherellona e sta pure diventanto chiaccherona. Quindi vuol dire che sta bene!
Ah.. dal suo ricovero nella seconda struttura ospedaliera ( il 18 Giugno) ad oggi ha preso quasi mezzo kg. Non male direi visto che completa raramente i suoi pasti.

Che ne pensate mammine?

leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

Rosy,io non posso aiutarti;effettivamente non fa tantissimi pasti ma visto la gastroenterite fai bene ad assecondare in parte i suoi gusti,poi sai adesso fa caldo quindi ci credo che la Ludo abbia ancora meno fame,non viene a noi figuriamoci a lei!Vedrai che superata l'estate ri riabituerà e magari introducendo nuovi ingredienti inizierà a mangiare un pò di più.
un bacione
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

cara Rosy, la tua Ludo sta riprendendo alla grande!!! capisco da mamma che se a volte non finisce il suo piattino di pastina ti si stri9nge il cuore, ma non ti devi allarmare che tanto lo sa lei quanto le basta....infatti peso ne sta prendendo e anche bene!!! perciò forza e coraggiuo, quello che le è successo ultimamente sarà solo un'episodio da raccontare e sicuramente nel giro di poco tempo si finirà tutte le sue pappette!!

mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

fatina ha scritto:cara Rosy, la tua Ludo sta riprendendo alla grande!!! capisco da <b>mamma</b> che se a volte non finisce il suo piattino di pastina ti si stri9nge il cuore, ma non ti devi allarmare che tanto lo sa lei quanto le basta....infatti <b>peso</b> ne sta prendendo e anche bene!!! perciò forza e coraggiuo, quello che le è successo ultimamente sarà solo un'episodio da raccontare e sicuramente nel giro di poco tempo si finirà tutte le sue pappette!!
non potevo dirlo in maniera migliore! :D
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

bella penso che sia giusto quello che lei mangia, ogni bimbo si regola di conseguenza!! pensa elisa che ha 20 mesi mi mangia 230 ml di latte con 5 biscotti al mattino, poi pranza alle 12.20 poco e niente due tre forchettate di pasta e poco filetto di carne punto!!! a merenda budino e sera pappone con 1 cucchiaio di passato di verdura parmiggiano olio e omo di carne!!! quindi ti direi che ludo mangia bene e l'importante e che prenda peso anche poco ma lo prenda!
Rispondi