Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

La valigia di pronto soccorso per le vacanze con i bimbi

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
saraglam
Mamma
Mamma

Messaggio saraglam »

ciao stavo pensando ankio alle vacanze e mi viene l'ulcera all'idea che le venga qlcosa mentre siamo via!! sbirciavo l'elenco di gabriella x prendere spunto... ma una crema magari x eritemi solari&varie, in caso mi si scotta al sole? ce l'avreste da consigliarmi? grazie!!

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

saraglam ha scritto:ciao stavo pensando ankio alle vacanze e mi viene l'ulcera all'idea che le venga qlcosa mentre siamo via!! sbirciavo l'elenco di gabriella x prendere spunto... ma una crema magari x eritemi solari&varie, in caso mi si scotta al sole? ce l'avreste da consigliarmi? grazie!!
x le scottature ci sono tante creme io ho la folina mi pare o una cosa simile, x gli eritemi o gentalin o ecoval 70 a base di cortisone. ricordatevi sempre un antibiotico a base di amoxcitilina(se si scrive cosi) fondamentale.
mazy
Mamma
Mamma

Messaggio mazy »

saraglam ha scritto:ciao stavo pensando ankio alle vacanze e mi viene l'ulcera all'idea che le venga qlcosa mentre siamo via!! sbirciavo l'elenco di gabriella x prendere spunto... ma una crema magari x eritemi solari&varie, in caso mi si scotta al sole? ce l'avreste da consigliarmi? grazie!!
In caso di eritema solare ho letto che si possono fare impacchi di camomilla per lenire il rossore ed utilizzare le creme cortisoniche come quelle suggerite da lalletta77 per i casi più fastidiosi. Personalmente con la mia cucciolotta preferisco prevenire il problema utilizzando il latte solare bionike 50+ e la pasta allo zinco milsana come barriera totale sulle zone più a rischio. 8)

mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

x lenire l'arrossamento ottimo anche il bagnetto nell'amido di riso!si vende a scagliette anche al super mercato oltre che in farmacia!
Gabriella
Mamma
Mamma

Messaggio Gabriella »

Sto per partire per il mare, finalmente! Ed ho preparato la valigia di pronto soccorso per essere pronti ad ogni evenienza:
-tachipirina
-sciroppo per la tosse
-gocce antistaminiche
-spray per decongestionare il naso
- collirio
- pomata antistaminica
- pomata per le contusioni
-antibiotico (non si sa mai)
- disinfettante e cerotti

Manca altro? :D
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

io ti consiglierei anche le gocce x l'otite tobral, e anche qualcosa x la diarrea!e buone vacanze!!!!!!!!!!!!!!

Gabriella
Mamma
Mamma

Messaggio Gabriella »

E' vero, dimenticavo...! Mi sono venuti in mente anche a qs. proposito i fermenti lattici... Ciaooo :P
saraglam
Mamma
Mamma

Messaggio saraglam »

eccomi qui, scusate la latitanza... intanto son tornata dalle vacanze e nessuno s'è scottato, meno male!! avevo sbirciato in fretta i vostri consigli prima di partire ma non ero riuscita a rispondere... sì l'amido lo uso anch'io x la picci, da quando è nata (o quasi). l'amoxicillina (non so se è giusto così?!) in effetti me l'ha data il ped prima di partire, per sicurezza.
il gentalin me l'ero segnato ma alla fine non è servito... cos'altro... ah invece non m'ero mai immaginata che la pasta allo zinco si potesse usare anche come barriera solare!! pensa te... uso anch'io la milsana per il culetto della picci ma finora l'ho usata solo per quella (insieme a volte alla calendula della weleda, che ho scoperto da poco) beh va bene x il prossimo anno, tanto dura una vita
il vostro bilancio scottature estivo com'è, invece?!!!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

saraglam ha scritto:eccomi qui, scusate la latitanza... intanto son tornata dalle vacanze e nessuno s'è scottato, meno male!! avevo sbirciato in fretta i vostri consigli prima di partire ma non ero riuscita a rispondere... sì l'amido lo uso anch'io x la picci, da quando è nata (o quasi). l'amoxicillina (non so se è giusto così?!) in effetti me l'ha data il ped prima di partire, per sicurezza.
il gentalin me l'ero segnato ma alla fine non è servito... cos'altro... ah invece non m'ero mai immaginata che la pasta allo zinco si potesse usare anche come barriera solare!! pensa te... uso anch'io la milsana per il culetto della picci ma finora l'ho usata solo per quella (insieme a volte alla calendula della weleda, che ho scoperto da poco) beh va bene x il prossimo <b>anno</b>, tanto dura una vita
il vostro bilancio scottature estivo com'è, invece?!!!
guarda io sia a scharm che qui in italia usando bene la prot 50 e poi la 30 non si sono mai scottati i miei piccini!!!
Rispondi