Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Visita dalla pediatra

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

E anche qst volta non siamo tornati felicissimi dalla visita. 140 gr. in due settimane e un cm. Adesso Ludo pesa 6.420 ed è lunga 67 cm. Mi sembra di spingere quei grammi che non vanno mai avanti. E adesso stava mangiando un pò di più..a parte un pò di capricci col latte, la pastina le piace!! La cosa buona è che sta bene... vispa e monella...ha fatto disperare la dott.ssa quella cornutella!! Ma noi tutte sappiamo quanto schiave siamo dell'incrementare dei gr. dei nostri cuccioli!
La pediatra mi ha detto che devo rincarare le dosi..ma io già mi dipsero per quel poco che riesco a farle mangiare!!!
Adesso son due giorni che son tornata a darle il latte col cucchiaino perchè non ne vuole sapere di mangiarlo... ho anche aumentato le dosi come diceva la dott.ssa...risultato.... stamattina mi ha vomitato tutto il latte. Naturalmente non ne voleva e ho dovuto forzarla con il cucchiaino!
Forse è meglio poco che niente! Ci metto tutta la buona volontà... tutti mi dicono che solo io posso avere questa pazienza ( in realtà tutte le mamme ce l'hanno)... messa lì..240gr di latte a cucchiaino a cucchiaino..con lei che chiude la bocca con tutta la forza che può... con il latte che cola ovunque... e appena lo ha finito tutto... apre la bocca e lo vomita fino all'ultima goccia. Credetemi...è frustrante!
E ritornano i momenti di sconforto... e mi sento sola perchè non mi va di dirlo a nessuno, per evitare che mi guardino e con gli occhi mi facciano sentire una mamma fallita!

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

ma noooooooooooo assolutamente non sei una mamma fallita non lo dire nanche x scherzo!!!!!!!!!!!! e'lei che e' una furbetta!!!!!!!!!!senti ma dalle piu' frutta se il latte non lo vuole lascia stare lo prendera' piu' avanti!!!!!!!!!!!!!!!io come ti dicevo eviterei!!!!!!!!!!!!!ma stai tranquilla appena assaggiera' la pizza o la pasta al sugo come mangera' volentieri!!!!!!!!!!!!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

fallita???? solo perchè la papera sta facendo un sacco di capricci per mangiare??? mo te picchio!!! su con la vita Rosy! vedrai che Ludovica fra poco comincerà a mangiare come una cannibala....intanto ha energia da vendere e questo è quello che ti deve consolare, anzi vanne orgogliosa!!

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Ma io non mi sento fallita... è lo sguardo degli altri che lo dicono!!
Non sono preoccupata per Ludo...la vedo che ha energia da vendere. Ma non riesco a mantenere la calma quando già dal primo cucchiaino di pastina chiude la bocca con tutta la forza che ha! Anche perchè non lo fa solo una volta.. fosse per lei mangerebbe una volta al giorno. Sarebbe soddisfatta! E poi......quei gr. che vanno a rilento.... non riesco a non farmi pesare la cosa!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

primo gli occhi degli altri proprio non li devi considerare! te lo dico sennò vivi male ogni cosa, io per questi occhi ho mollato l'allattamento al seno! secondo, lo so che è bello quando la bimba ti finisce le pastine, ma è anche vero che siamo tutti un po diversi, c'è chi si abbuffa e chi ha bisogno di distrazioni... ma anche chi se potesse evitare di mangiare lo farebbe! la piccola Ludo è un bell'osso duro, ma si sa, quello dipende dal suo carattere e non tanto secondo me dalla composizione della pappina o tantomeno da te che gliela dai!! infatti sono certa che se riesci in qualche modo a mollarle un bel cucchiaio eccolo là che te lo rimette! perciò continua cosi come fai, e poi anche il caldo è a tuo sfavore...dai Rò, che quando ti vedo ci scherziamo su!! ...anche perchè stai dando il massimo e se ti abbatti va a finire che tutto diventa piu pesante!! dai, un abbraccio!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Grazie fatina per il tuo sostegno... immagino già che quando ci vedremo me ne direte di tutti i colori tu e lalletta ehehehhee
ormai manca poco... Venerdì sarò a Roma...anzi per l'esattezza a Ostia Antica... Dobbiamo poi decidere quale giorno vederci..che bello!! :D

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Bella di cas!!!!mamma non vedo l'ora di incontrarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque tornando a noi! Fatina a ragione, lasci perdere gli altri e pensa a te e la cucciolotta!!!!!!!!!! vedrai che ci sara' il momento in cui mangera' anche lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sati tranquilla e serena!!!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Miiii Lalletta..speriamo sia presto che Ludo riprenda a mangiare come si deve!!
Intanto si avvicina il nostro incontro e sono molto felice...era ora!!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

allora, io purtroppo riposo mercoledi e percio lavoro0 il fine settimana...se vi viene la fantasia di venire al centro di Roma venitemi a trovare al lavoro, Lalletta sa dove sto!!! comunque lunedi riposo e sarò tutta tutta vostra e mi strapazzo la piccola Ludo!!!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

fatina ha scritto:allora, io purtroppo riposo mercoledi e percio lavoro0 il fine settimana...se vi viene la fantasia di venire al centro di Roma venitemi a trovare al lavoro, Lalletta sa dove sto!!! comunque lunedi riposo e sarò tutta tutta vostra e mi strapazzo la piccola Ludo!!!
bella che problemi ci sono vediamoci lunedi!!!!!!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

x me va benissimo lunedì...!!!!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

grandi ragazze!!!!!! allora a lunedi!
Rispondi