Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Visita pediatrica per Ludo!

I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Rispondi
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Stamattina ho portato Ludo dalla pediatra.
Premetto che nei giorni scorsi ho avuto un confronto via mail con una gastroenterologa pediatrica che mi ha chiarito molte cose tra cui il fatto che il latte che prende Ludo (Humana disanal) non ha nulla di meno rispetto ad altri latti per l'infanzia a livello nutritivo, è solamente privo di lattosio ma contiene tutte le proteine del latte.... quindi mi son presentata ben informata e soprattutto ben convinta e decisa. Le ho detto che non volevo più cambiare il latte a Ludo e lei ha concordato che forse è meglio lasciarle il suo visto che è l'unico che non vomita e che magari fra qualche mese passiamo direttamente al latte vaccino( Alleluja)
Stabilito ciò... la papera ha preso altri 400 gr. in 20 giorni ( e per lei sono tanti!!!), pesa 8.500 ed è lunga 74 cm.
L'inappetenza sembra essere legata ad una gengiva gonfia come un palloncino... sta per mettere il terzo dentino ma sempre inferiore. (Speriamo sia davvero questo)
Mi ha dato il via libera a tutti gli alimenti che lei non ha ancora mangiato ( uovo..carni rosse ... yogurt...parmigiano e altre verdure non ancora introdotte...naturalmente una cosa per volta e con i tempi giusti per vedere le reazioni). Oggi le ho fatto assaggiare un cucchiaino di rosso d'uovo, sembra esserle piaciuto. Vediamo che reazioni ha e fra qualche giorno gliene do uno bello intero :)
Adesso aspettiamo che le passi questa inappetenza (speriamo presto)..nel frattempo se dovesse mangiare meno mi ha dato delle vitamine da darle per sopperire ad eventuali mancanze.
Grazie dei vostri incrocini amiche mie!!!

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

oi bella quante notizie positive sonoi felice!!!!!!!!!!!!!!!!! vai con piatti nuovi e nuovi saporiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Avatar utente
Alice13
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 11 set 2021

Messaggio Alice13 »

Rosy, che vitamine di ha dato il pediatra? Voglio dare anche io qualcosa al piccolo però in farmacia non mi hanno dato niente.... :(

Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

ma sono troppo contenta cara miaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! i nostri incrocini portano proprio fortuna, si si!!!
Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

sono contentissima x i miglioramenti!w w w le pappe nuoveeee!!wwwww la piccola Ludoo!!!!!forza piccinaaaa
Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

che bello sono davvero contenta dei piccoli progressi di Ludo!

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Alice mi ha dato il pediavit, ma credo che debba essere il pediatra a dirti se gli servono e quali vitamine dargli.
Rispondi