I primi mesi di vita. Si discute di allattamento al seno e latte artificiale, di come e quando allattare, delle pappe migliori (e peggiori), della depressione post parto, dei pannolini, dei primi controlli medici, di quando (e come) farli dormire, di tutto il resto.
Stamattina ho portato Ludo dalla pediatra.
Premetto che nei giorni scorsi ho avuto un confronto via mail con una gastroenterologa pediatrica che mi ha chiarito molte cose tra cui il fatto che il latte che prende Ludo (Humana disanal) non ha nulla di meno rispetto ad altri latti per l'infanzia a livello nutritivo, è solamente privo di lattosio ma contiene tutte le proteine del latte.... quindi mi son presentata ben informata e soprattutto ben convinta e decisa. Le ho detto che non volevo più cambiare il latte a Ludo e lei ha concordato che forse è meglio lasciarle il suo visto che è l'unico che non vomita e che magari fra qualche mese passiamo direttamente al latte vaccino( Alleluja)
Stabilito ciò... la papera ha preso altri 400 gr. in 20 giorni ( e per lei sono tanti!!!), pesa 8.500 ed è lunga 74 cm.
L'inappetenza sembra essere legata ad una gengiva gonfia come un palloncino... sta per mettere il terzo dentino ma sempre inferiore. (Speriamo sia davvero questo)
Mi ha dato il via libera a tutti gli alimenti che lei non ha ancora mangiato ( uovo..carni rosse ... yogurt...parmigiano e altre verdure non ancora introdotte...naturalmente una cosa per volta e con i tempi giusti per vedere le reazioni). Oggi le ho fatto assaggiare un cucchiaino di rosso d'uovo, sembra esserle piaciuto. Vediamo che reazioni ha e fra qualche giorno gliene do uno bello intero
Adesso aspettiamo che le passi questa inappetenza (speriamo presto)..nel frattempo se dovesse mangiare meno mi ha dato delle vitamine da darle per sopperire ad eventuali mancanze.
Grazie dei vostri incrocini amiche mie!!!