Sono stata al laboratorio a ritirare le analisi,ho tutto in regola solo in due punti c'è l'asterisco:
enzimi
alt(gpt) valore 53 riferimento tra 0-31
sapete cosa sono o a cosa si riferiscono?
e l'altro valore sballato è:
trigliceridi valore 39 riferimento tra 50-175 quindi più basso
Ho provato a chiamare la dottoressa,ma non risponde!
qualcuna mi sa aiutare?
grazie
analisi del sangue!
-
- SUPER MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 27 mag 2021
tesoro faccio una ricerca stasera eti faccio sapere, ma non mi sembra nulla di grave visto cosi'!!
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 09 lug 2021
Gli alt (gpt) sono le transaminasi e si riferiscono ad un enzima presente nel fegato.
Leggi questo:
Le transaminasi (o amminotransferasi) sono una sotto-sottoclasse di enzimi (appartenenti alla classe delle transferasi e aventi numero EC 2.6.1) predisposti a catalizzare la reazione di trasferimento del gruppo amminico α da un amminoacido ad α-chetoglutarato (un α-chetoacido).
Le transaminasi più note sono:
* la glutammato-ossalacetato transaminasi, GOT, detta anche aspartato aminotransferasi, AST
* la glutammato-piruvato transaminasi, GPT, detta anche alanina aminotransferasi, ALT
Le transaminasi sono usate in medicina soprattutto al fine di evidenziare la presenza o meno di un danno epatico, e i loro valori normali sono indicati nei referti di laboratorio e variano a seconda della metodica analitica adottata.
Continua al seguente link:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Per quanto riguarda i trigliceridi meglio che tu chieda al tuo medico..ma non credo che dovrebbe dare problemi per il concepimento di un bimbo.
Leggi questo:
Le transaminasi (o amminotransferasi) sono una sotto-sottoclasse di enzimi (appartenenti alla classe delle transferasi e aventi numero EC 2.6.1) predisposti a catalizzare la reazione di trasferimento del gruppo amminico α da un amminoacido ad α-chetoglutarato (un α-chetoacido).
Le transaminasi più note sono:
* la glutammato-ossalacetato transaminasi, GOT, detta anche aspartato aminotransferasi, AST
* la glutammato-piruvato transaminasi, GPT, detta anche alanina aminotransferasi, ALT
Le transaminasi sono usate in medicina soprattutto al fine di evidenziare la presenza o meno di un danno epatico, e i loro valori normali sono indicati nei referti di laboratorio e variano a seconda della metodica analitica adottata.
Continua al seguente link:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Per quanto riguarda i trigliceridi meglio che tu chieda al tuo medico..ma non credo che dovrebbe dare problemi per il concepimento di un bimbo.
-
- MODERATRICE
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
grazie,appena riesco a beccare le dottoressa mi farò dire da lei!