Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

analisi del sangue!

Non solo Mamme... Qui si discute di tutto il resto: come lavorare da casa, sui vostri animali ed il rapporto che avete con loro, su dove fare le vacanze ed i vostri hobbby, sui ritrovi e gli incontri, sui vostri programmi preferiti alla televisione, sui siti internet che ritenete più interessanti e... chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

Sono stata al laboratorio a ritirare le analisi,ho tutto in regola solo in due punti c'è l'asterisco:

enzimi
alt(gpt) valore 53 riferimento tra 0-31
sapete cosa sono o a cosa si riferiscono?

e l'altro valore sballato è:

trigliceridi valore 39 riferimento tra 50-175 quindi più basso

Ho provato a chiamare la dottoressa,ma non risponde!
qualcuna mi sa aiutare?
grazie

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

tesoro faccio una ricerca stasera eti faccio sapere, ma non mi sembra nulla di grave visto cosi'!!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Gli alt (gpt) sono le transaminasi e si riferiscono ad un enzima presente nel fegato.
Leggi questo:

Le transaminasi (o amminotransferasi) sono una sotto-sottoclasse di enzimi (appartenenti alla classe delle transferasi e aventi numero EC 2.6.1) predisposti a catalizzare la reazione di trasferimento del gruppo amminico α da un amminoacido ad α-chetoglutarato (un α-chetoacido).

Le transaminasi più note sono:

* la glutammato-ossalacetato transaminasi, GOT, detta anche aspartato aminotransferasi, AST
* la glutammato-piruvato transaminasi, GPT, detta anche alanina aminotransferasi, ALT

Le transaminasi sono usate in medicina soprattutto al fine di evidenziare la presenza o meno di un danno epatico, e i loro valori normali sono indicati nei referti di laboratorio e variano a seconda della metodica analitica adottata.

Continua al seguente link:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Per quanto riguarda i trigliceridi meglio che tu chieda al tuo medico..ma non credo che dovrebbe dare problemi per il concepimento di un bimbo.

leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

grazie,appena riesco a beccare le dottoressa mi farò dire da lei!
Rispondi