Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Come avvicinarsi ad un bambino di 23 mesi

Non solo Mamme... Qui si discute di tutto il resto: come lavorare da casa, sui vostri animali ed il rapporto che avete con loro, su dove fare le vacanze ed i vostri hobbby, sui ritrovi e gli incontri, sui vostri programmi preferiti alla televisione, sui siti internet che ritenete più interessanti e... chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
Mark
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Mark »

Allora frequento una persona speciale da parecchi mesi, questa persona ha un figlio di 23 mesi, e per ragioni sue è senza padre, ora io non so come approcciare con il bambino, che reputo sia un passo fondamentale per poter relazionare anche con la mamma, in internet non ho trovato nulla di che e questo argomento non viene affrontato anche se dal punto di vista psicologico del bimbo no è facile e non è trascurabile.
Per ora ho un approccio di contatto con passeggiate e qualche gioco con lui e la mamma, e per ora sembra che accetti la mia presenza.
Bene tutto qui, qualsiasi consiglio ho suggerimento è ben accetto :D

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

be sicuramente ti devi far conoscere dal bambino e gli devi dare tempo di capire chi sei x lui e x la sua mamma! i giochi e le coccole sono la cosa piu' giusta! non devi comprare il suo affetto con regali, ma con il tuo affetto x lui se ne provi!per ora non puoi fare altro, in base a come poi si sviluppera' la situazione ti verranno naturali altri comportamenti! importante e che tu non lo sgridi e non ti imponi come figura!
facci sapere come va'!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

ha pienamente ragione Lalletta, sicuramente per acquistare la sua stima e fiducia devi spingere sul fattore compagnia e gioco! comincia con fargli qualche animaletto con la carta e ad invebtare qualche personaggio con le costruzioni...! e una cosa che piace tanto ai bambini è anche indovinare cosa disegni, magari facili animaletti....e magari aggiungendo qualche storia particolare su questi, lavorando con l'immaginazione e inventando qualche favoletta! L'affetto attenzione al bambino è la piu bella cosa che puoi dargli!!!!
aggiornaci!!!

leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

come ti hanno già detto le mie amiche devi avvicinarti al bimbo tramite i giochi e dandogli affetto,i bimbi capiscono in fretta se qualcuno li sta prendendo in giro oppure sono sinceri.facci sapere come procedono le cose
Amministratrice
ADMIN
ADMIN

Messaggio Amministratrice »

Credo che la domanda sia anche: se voi foste nella situazione della mamma, come vorreste/preferireste che un nuovo compagno si approcciasse a vostro figlio?
E credo anche un cosa/cosa non fare.
la eli
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio la eli »

Ciao!
Lascia che sia il bimbo ad approcciarsi a te, seguilo nella sua voglia di scoprirti senza forzare le situazioni.
la madre come ti ha presentato a lui?

Mark
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Mark »

urca grazie mille :D

Allora il bambino è fantastico oltre ad essere molto bravo, sono stato presentato a lui con icontri all'aria aperta dove ci siamo avvicinati, le prime volte ti senti scrutato, ma subito si è lancato a passarmi cose e studiarmi, poi col tempo siamo passati alle passeggiate con lui che viene in braccio a me a volte volentieri altre no e li non abbiamo mai forzato la sua volonta, ora ci divertiamo sul carrello al supermercato e ogni tanto ci troviamo a giocare con la mamma sia nei suoi ambienti che nei miei, purtroppo il tempo a disposizione in questo periodo è molto poco, ma trovo he ogni volta si progredisce e sento di capirlo per buona parte delle sue richieste di gioco e di scoprire il mondo.

L'aspetto di acettazione da parte della mamma è importantissimo se mi dite le vostre impressioni mi farà piacere leggerle.

Ciao Mark :)
la eli
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio la eli »

Io credo che vi stiate approcciando nel modo giusto!
Continuate così, con piccoli progressi in modo graduale.
:)
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

la eli ha scritto:Io credo che vi stiate approcciando nel modo giusto!
sono d'accordo con lei!! continua cosi, senza costrizioni e naturalmente...vedrai piano piano chiederà di te e ti cercherà!!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

fatina ha scritto:
la eli ha scritto:Io credo che vi stiate approcciando nel modo giusto!
sono d'accordo con lei!! continua cosi, senza costrizioni e naturalmente...vedrai piano piano chiederà di te e ti cercherà!!
concordooooooooooooo bravo Mark
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

bravo Mark,approcci graduali
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Mark come va' con il cucciolo???????????????????????
Mark
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Mark »

lalletta77 ha scritto:Mark come va' con il cucciolo???????????????????????

Purtroppo sta andando maluccio, o meglio col cucciolo per quel poco che ne ho avuto occasione si stava instaurando un buon rapporto, il problema è che con la mamma non decolla, che era una storia complicata se non impossibile lo sapevo, ma ci speravo comunque...
Che dirvi sono triste, ma ho scoperto il mondo dei bimbi che ho sempre evitato, dimenticarmi di questi due angeli sarà impossibile, ma la realtà è questa e dovro farmene una ragione....
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

o questo mi dispiace veramente!!!nelle tue parole leggo amore vero sia x quella donna che x il suo cucciolo!!!! mi auguro che lei si accorga di cosa sta'perdendo!!!! comunque noi siamo sempre qui x i consigli e anche amicizia!!!

p.s. hai organizzato la crocera alle maldive?dai facci sapere!
Mark
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Mark »

lalletta77 ha scritto:o questo mi dispiace veramente!!!nelle tue parole leggo amore vero sia x quella donna che x il suo cucciolo!!!! mi auguro che lei si accorga di cosa sta'perdendo!!!! comunque noi siamo sempre qui x i consigli e anche amicizia!!!

Grazie Lalletta le tue parole mi fanno piacere, credo che se ne sia accorta ma è veramente una storia complicata, e poi non sono mica un principe nemmeno io ho i miei lati positivi e negativi...
per il form passero comunque a leggere e se mi viene qualche curiosità ancora ve la chiedo.
per la crocera invece sono ancora un po in altomare, in realtà devo tirarmi assieme ma questa storia mi ha un po smontato, ora vedo di venirne fuori promeso.
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

Mark ha scritto:
lalletta77 ha scritto:o questo mi dispiace veramente!!!nelle tue parole leggo amore vero sia x quella donna che x il suo cucciolo!!!! mi auguro che lei si accorga di cosa sta'perdendo!!!! comunque noi siamo sempre qui x i consigli e anche amicizia!!!

Grazie Lalletta le tue parole mi fanno piacere, credo che se ne sia accorta ma è veramente una storia complicata, e poi non sono mica un principe nemmeno io ho i miei lati positivi e negativi...
per il form passero comunque a leggere e se mi viene qualche curiosità ancora ve la chiedo.
per la crocera invece sono ancora un po in altomare, in realtà devo tirarmi assieme ma questa storia mi ha un po smontato, ora vedo di venirne fuori promeso.

mi dispiace che la situzione abbia preso una brutta piega
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Comunque vada, e spero in meglio, sei sempre il benvenuto fra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mark
Mamma Ufficiale
Mamma Ufficiale

Messaggio Mark »

Grazie a tutte credo propio che ogni tanto passo, mi piace questo forum, e poi non si sa mai che un giorno :roll:
Rispondi