ciao ragazze, volevo sapere la vostra opinione su un caso un pò particolare...mia cognata è di nuovo incinta (hurrà!

) e la sua situazione di vita quotidiana e lavorativa è abbastanza difficile. lei lavora in una gelateria di proprietà dei genitori e credo anche sua. Durante la prima gravidanza, circa tre anni fa il padre ha reagito malissimo, forse perchè non era ancora sposata e probabilmente perchè vivere in un paese dove la gente non fa altro che chiacchierare, lo disturbava...ma lei non è una ragazzina, aveva allora 33anni, conviveva e oltre che lavorare come un mulo aveva finalmente conosciuto il vero amore!!! come voi sapete la gelateria solitamente è aperta dai primi di marzo, fino a ottobre inoltrato, e visto che il primo cucciolo è nato a dicembre, praticamente lei ha lavorato tutto il periodo col pancione! con la "vergogna" che il padre aveva a vedere la figlia in stato interessante, ha reagito facendo finta che non lo fosse e quindi ha lavorato al banco dei gelati, ai tavolini per le ordinazioni e al bar come tutte le altre...senza avere nessun occhio di riguardo! non tutte abbiamo la fortuna di avere un padre comprensivo, anche se poi si è riavvicinato dopo la nascita di questo primo figlio, ma comunque ha continuato a pretendere la sua presenza fino alle due di notte! perciò, dato che anche il papà di questo piccolino lavorava con turni di notte, alla fine ha vissuto h24 con i nonni paterni non riusciendo mai a distinguerli dai genitori !!! ragazze, ora lui non si accosta a nessuno, sta attaccato in maniera viscerare al padre e alla madre qundo ci sono e se dopo il pisolino si sveglia e non li trova piu, perchè sono andati a lavorare e trova di nuovo i nonni, urla come un forsennato!!! io ogni volta che vedo questo nipotino mi si stringe il cuore

non vorrei che succedesse la stessa cosa con il/la prossimo/a...ma perchè i genitori non le concedono almeno l'astensione di maternità?? e visto che avrà 2figli da accudire, perchè non le danno il turno di mattina fino al primo pomeriggio e poi se ne può tornare ad amare ed educare loro? lei poi non riesce a reagire, piange...piange..piange. ora speriamo che con l'arrivo del prossimo (sta comunque proprio alle prime settimane) riesce a sbloccarsi e a reagire con la forza e l'orgoglio di mamma, mettendo da parte la figura di figlia che sgobba come un mulo!