Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

lavorare con i genitori

Non solo Mamme... Qui si discute di tutto il resto: come lavorare da casa, sui vostri animali ed il rapporto che avete con loro, su dove fare le vacanze ed i vostri hobbby, sui ritrovi e gli incontri, sui vostri programmi preferiti alla televisione, sui siti internet che ritenete più interessanti e... chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

ciao ragazze, volevo sapere la vostra opinione su un caso un pò particolare...mia cognata è di nuovo incinta (hurrà! :) ) e la sua situazione di vita quotidiana e lavorativa è abbastanza difficile. lei lavora in una gelateria di proprietà dei genitori e credo anche sua. Durante la prima gravidanza, circa tre anni fa il padre ha reagito malissimo, forse perchè non era ancora sposata e probabilmente perchè vivere in un paese dove la gente non fa altro che chiacchierare, lo disturbava...ma lei non è una ragazzina, aveva allora 33anni, conviveva e oltre che lavorare come un mulo aveva finalmente conosciuto il vero amore!!! come voi sapete la gelateria solitamente è aperta dai primi di marzo, fino a ottobre inoltrato, e visto che il primo cucciolo è nato a dicembre, praticamente lei ha lavorato tutto il periodo col pancione! con la "vergogna" che il padre aveva a vedere la figlia in stato interessante, ha reagito facendo finta che non lo fosse e quindi ha lavorato al banco dei gelati, ai tavolini per le ordinazioni e al bar come tutte le altre...senza avere nessun occhio di riguardo! non tutte abbiamo la fortuna di avere un padre comprensivo, anche se poi si è riavvicinato dopo la nascita di questo primo figlio, ma comunque ha continuato a pretendere la sua presenza fino alle due di notte! perciò, dato che anche il papà di questo piccolino lavorava con turni di notte, alla fine ha vissuto h24 con i nonni paterni non riusciendo mai a distinguerli dai genitori !!! ragazze, ora lui non si accosta a nessuno, sta attaccato in maniera viscerare al padre e alla madre qundo ci sono e se dopo il pisolino si sveglia e non li trova piu, perchè sono andati a lavorare e trova di nuovo i nonni, urla come un forsennato!!! io ogni volta che vedo questo nipotino mi si stringe il cuore :cry: non vorrei che succedesse la stessa cosa con il/la prossimo/a...ma perchè i genitori non le concedono almeno l'astensione di maternità?? e visto che avrà 2figli da accudire, perchè non le danno il turno di mattina fino al primo pomeriggio e poi se ne può tornare ad amare ed educare loro? lei poi non riesce a reagire, piange...piange..piange. ora speriamo che con l'arrivo del prossimo (sta comunque proprio alle prime settimane) riesce a sbloccarsi e a reagire con la forza e l'orgoglio di mamma, mettendo da parte la figura di figlia che sgobba come un mulo!

mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

Ma cos'ha al posto del cuore sto nonno??Mio padre non m faceva nemmeno fare i letti in casa,vistoke quando sn rimasta incinta ero ancora cn loro e men che meno se ne vergognava anzi!
Non saprei proprio forse dovrebbe reagire lei,in fondo nnha 15 anni e ha più che ildiritto di godersi la sua vita i suoi figli e il suo amore! ::fiori::
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

hai ragione cara, ma essendo cresciuta con quella mentalità pure lei, le rimane molto difficile "disobbedire" ai suoi....poraccia! speriamo bene per il nuovo che arriverà! incrociamo le dita per lei!!

mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Sono veramente dispiaciuta nel sentire queste storie, dove esiste ancora il padre padrone! e' segno di insensibilita' e eegoismo x come la vedo io! come dici tu cara speriamo che x il bene dei suoi bambini e della sua famiglia reagisca mandano a quel paese il padre e usufruendo della maternita' x potersi dedicare ai suoi figli!
Rispondi