Allora vi parlo di merc o giov passato, alle 9:00 circa, vado a scuola ad accompagnare Valeria in compagnia anche del mio papà, e vedo un gruppetto di mamme della classe della mia cucciola chiacchierare vicino al cancello d'entrata. Una, che tra l'altro conosco da anni perchè frequentava da ragazzetta la mia stessa comitiva, mi ferma e mi chiede se Valeria avesse mai detto che le maastre la picchiavano...no! dico io, ci mancherebbe! E sempre questa ragazza mi dice invece che suo figlio gliel'ha detto, e che ha fatto il nome di due maestre in particolare (che a parer mio, sonno le migliori di tutta la scuola...!). Beh, ha anche aggiunto che sempre suo figlio dice che queste danno botte pure a un altro compagnuccio d'asilo, cheè il suo migliore amichetto....mi sembra assurdo, le dico! Valeria non vuole andare via da la, e in particolare queste ragazze le adora come se fossero la sua mamma, per cui aggiungo, mi dispiace secondo me è un invenzione di un bimbo di 2/3 anni che cerca di avere attenzione dalla mamma!
Morale della favola, anche se stiamo a Roma, in uno dei tanti numerosissimi asili nido, come in un paese la voce si sparge prestissimo e queste due maestre vengono subito avvisate dell'inconveniente...! Non vi dico la loro reazione, una piangeva disperata, dicendo che i suoi bambini non li toccherebbe nemmeno e che questa voce avrebbe rovinato il suo lavoro che aveva sempre svolto con amore; l'altra esterefatta le tremava la voce e non vi dico come stava male! In piu sta deficente di mamma, scusate lo sfogo, invece di andarlo a dire alle maestre questa cosa che le aveva comunicato il figlio, ha allarmato le altre mamme, alcune addirittura telefonandole sul lavoro... in piu, io ce l'ho tra gli amici di facebook e una mezza cosa l'aveva già scritta sul profilo...
Vi spiego, questa cosa la ritengo assurda, prima perchè d come già vi ho accennato Vale non è ne nervosa quando vede ste maestre ne altro che mi facesse sospettare, e secondo in una sezione di 28 bambini lavorano 4 maestre...possibile che le altre due non si sono mai accorte di nulla??? Ma!!! Continuo a ripetere, Valeria quando le vede le corre incontro e le sale in braccio come una scimmietta!
oggi alle 18 ci sarà proprio una riunione su questa cosa, chiesta dall'asilo per tutte le mamme, con le maestre e la coordinatrice...sono proprio curiosa di sapere cosa diranno...!!!!!!
Vi terrò aggiornate