Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

secondo figlio

Non solo Mamme... Qui si discute di tutto il resto: come lavorare da casa, sui vostri animali ed il rapporto che avete con loro, su dove fare le vacanze ed i vostri hobbby, sui ritrovi e gli incontri, sui vostri programmi preferiti alla televisione, sui siti internet che ritenete più interessanti e... chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Mie care, avrei la bellissima intenzione di fare un altro cuccioletto (magari stavolta un piselletto :lol: ...) e mio marito finalmente è felicissimo, che me lo chiede già da un paio di mesi! la mia papera ha quasi un anno e se la cicogna arriva subito subito si passeranno 20 mesi piu o meno...ora vorrei proprio vedere quali possono essere i pro e i contro:

PRO: :)
cresceranno insieme
la prima soffrirà meno di gelosia
sono allenata al cambio repentino di pannolini...etc...etc
smetto di nuovo di lavorare e seguo la bellissima crescita della prima
(se ne avete altri aggiungeteli!)

CONTRO: :(
sarò meno in forma per godermi a pieno la prima
avrò sicuramente piu bisogno d'aiuto per spostamenti vari
diciamolo pure...il mio corpo assumerà nuovamente le sembianze di una balena!
ricomincerò a non dormire la notte..
(aggiungetemene altri anche qua non mi spavento!)

ANALISI FINALE: il desiderio è tanto, ma la paura che la mia vita sarà un pochino piu complicata c'è...cosa ne pensate? qual'è la differenza ideale secondo voi tra un bimbo e l'altro? :roll:

Amministratrice
ADMIN
ADMIN

Messaggio Amministratrice »

pro:

avranno sempre qualcuno di famiglia quando non ci saranno piu i genitori, soprattutto nei momenti piu difficili

quando saranno piu grandi l'uno potrà tener d'occhio ed occuparsi dell'altro (questo vale anche per un terzo, quarto ecc.)

cresceranno meno viziati

mai sentito qualcuno che se ne sia pentito
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

secondo me per i primi due punti sarebbe lo stesso se ci fosse anche una differenza maggiore d'età, magari se sono un pochino piu coetanei ci sarebbe piu affinità forse..
per i viziati probabilmente hai ragione, che chi sento sento il secondo cucciolo di molti anni piu piccolo è sempre il viziatello di casa! E poi come pentirsi dei bambini!!!???? Sono i sorrisi della vita! ma visto che il loro arrivo è grossomodo "calcolato" (anche se qualcuno ha fatica ad averne...) mi chiedevo la differenza ideale tra uno e l'altro per crescerli con meno difficoltà diciamo! comunque grazie!!! ....mi metto all'opera!

leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

io direi che i contro sono meno forti dei pro...........avere due bimbi vicino li fa crescere insieme e sicuramente anche se è più faticoso crescerli tutti e due così ravvicinati;tu sei già più allenata.Fatina quindi parti per questa nuova avventura!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

bella lo sai come la penso io!vai con il secondo!!!!!!!!!!!!!l'unico pro e' la stanchezza a fine giornata!ma l'amore che ti danno e' troppo forte!
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

2/3 anni di differenza sono l'ideale... io penso vada bene il tempo che il primo cammini bene da solo e non devi più portarlo in braccio...cosa complicata col pancione. Io sono per il secondo figlio... cioè... che Fatina vada col secondo. Per quando riguarda me... per ora il mio compagno è fermamente convinto di volere solo Ludo...ma naturalmente io spero cambi idea nel corso degli anni ( non troppi, visto l'età :lol: )...non voglio che la mia paperetta resti sola... non sia zia e non abbia una sorella o un fratello a cui appoggiarsi nel qual caso dovesse avere delle difficoltà (speriamo mai gravi) e io e il suo paparino saremo troppo decrepiti :(

fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Belle mie....allora me do da fà!!! come si dice a Roma!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

fatina ha scritto:Belle mie....allora me do da fà!!! come si dice a Roma!
evaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tante piumette x te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

fatina allora "datte da fa"!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

intanto mi studio il procedimento....!!! ahhahahahh
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

io direi vai a rotta di collo!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi