Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

siete daccordo..

Non solo Mamme... Qui si discute di tutto il resto: come lavorare da casa, sui vostri animali ed il rapporto che avete con loro, su dove fare le vacanze ed i vostri hobbby, sui ritrovi e gli incontri, sui vostri programmi preferiti alla televisione, sui siti internet che ritenete più interessanti e... chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

con la sentenza del tribunale europeo di levare il crocifisso dai luoghi pubblici?
X dire la mia non sn assolutamente daccordo!Per me é un simbolo molt importante,è la NOSTRA storia e cultura..ma xkè il 99% della popolazione DEVE adeguarsi al restante 1% e non puo' esser il contrario?? :x :shock: x me è proprio inconcepibile!voi che ne dite?

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Io penso che certe diatribe si potrebbero anche evitare. Un crocifisso nelle scuole ( che è sempre esistito) non ostacola nè vieta a musulmani o a chissà chi di professare la propria religione. La libertà di religione significa poter seguire una propria fede a prescindere dai simboli ad essa legati!
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

rosy ha scritto:Io penso che certe diatribe si potrebbero anche evitare. Un crocifisso nelle scuole ( che è sempre esistito) non ostacola nè vieta a musulmani o a chissà chi di professare la propria religione. La libertà di religione significa poter seguire una propria fede a prescindere dai simboli ad essa legati!
concordo a pieno!

mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

Non volevo aprire nessuna cattiva discussione..solo visto che se ne parlamolto in tv..volevo saxe cosa si pensava in proposito..chiedo scusa se non era giusto..
rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

No mammix, non devi scusarti di nulla. Forse il mio tono poteva apparire aspro..ma non lo era nei tuoi confronti :)
Credo solo che con tutti i problemi seri che dobbiamo affrontare oggi..quello del crocifisso mi pare superfluo
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

io penso che il crocifisso faccia parte della nostra tradizione e cultura;viviamo in uno stato laico dove accettiamo persone di altre religioni e a nessuno abbiamo mai negato di indossare il chador.Chi vive in italia dovrebbe adeguarsi"al crocifisso" come io ad esempio quando sono andata in marocco ed ho visitato una moschea sono entrata senza scarpe,quindi ho avuto rispetto della loro religione pur non essendo musulmana.
Per noi credenti è importante il crocifisso,ma non credo che la sua presenza possa creare"confusione"nelle menti dei bambini.
Chi vive in italia deve accettare le regole della nazione in cui vive come noi dobbiamo accettare quelle delle nazioni in cui andiamo,è una questione i rispetto!

Benedetta
Mamma
Mamma

Messaggio Benedetta »

rosy ha scritto:No mammix, non devi scusarti di nulla. Forse il mio tono poteva apparire aspro..ma non lo era nei tuoi confronti :)
Credo solo che con tutti i problemi seri che dobbiamo affrontare oggi..quello del crocifisso mi pare superfluo
Concordo pienamente!

Ci sono così tanti problemi seri che il fatto che il mondo politico discuta su questo mi pare veramente una cosa assurda!
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

Vi posso dire una cosa ragazze? A me di questo crocifisso poco mi importa, ce l'ho in casa, nel mio cuore e credo fermamente....ma che venga lasciato o tolto non dovrebbe disturbare nessuno, visto che è solo una visione sulla parete e se si crede si può portare benissimo d'oro nella collanina, se non si crede non si deve mica baciare prima di entrare in classe, no?? perciò, visto che è un paese laico ognuno professi la propria religione a modo suo, senza disturbare l'altro....e non sarà mica un crocifisso a turbare lo stato d'animo! A me gradisce vederlo, ma è un mio pensiero personale...
Rispondi