Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Sole e farmaci

Non solo Mamme... Qui si discute di tutto il resto: come lavorare da casa, sui vostri animali ed il rapporto che avete con loro, su dove fare le vacanze ed i vostri hobbby, sui ritrovi e gli incontri, sui vostri programmi preferiti alla televisione, sui siti internet che ritenete più interessanti e... chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
melitta
Mamma
Mamma

Messaggio melitta »

ciao sono una giovane mamma e sto scrivendo una tesi di dottorato! è un'impresa :) sto facendo ricerca per quanto riguarda il mondo disabile quindi cerco siti relativi a [ Link visibile solo agli utenti registrati ] eccetera. grazie !

mazy
Mamma
Mamma

Messaggio mazy »

Con l'estate che si avvicina non vedete anche voi l'ora di starvene rilassate (se possibile) in spiaggia? Attenzione però alle possibili interazioni di alcuni farmaci con il sole. Ho seguito recentemente una trasmissione (e preso appunti!) dove gli esperti parlavano di fenomeni di fotosensibilizzazione provocati dall'uso delle seguenti classi di farmaci: antibiotici (doxiciclina, sulfamidici); antinfiammatori (piroxicam); antistaminici; tranquillanti; antivomito; diuretici. Persino la pillola anticoncezionale può provocare un'iperpigmentazione a macchie (tipo cloasma gravidico). Consigliavano quindi di verificare, prima di esporsi al sole, eventuali interazioni con i raggi uv per il farmaco che dovremmo prendere. La scorsa estate ero partita in vacanza non proprio in formissima, avevo sintomi simili a quelli del raffreddore. Il medico del villaggio-vacanza, a cui ho chiesto consiglio per liberarmi dei fastidi, mi aveva tranquillizzata dicendo che si trattava solo di un abbassamento delle difese immunitarie dovuto allo stress. Niente antibiotici quindi. Invece mi aveva prescritto un antinfiammatorio fitoterapico (flogostop) privo di effetti collaterali ed eventualmente la tachipirina se mi fosse venuta la febbre. I sintomi sono passati e non ho avuto reazioni indesiderate. :D
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

grazie x tutte queste informazioni!!

Rispondi