Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

suocere...

Non solo Mamme... Qui si discute di tutto il resto: come lavorare da casa, sui vostri animali ed il rapporto che avete con loro, su dove fare le vacanze ed i vostri hobbby, sui ritrovi e gli incontri, sui vostri programmi preferiti alla televisione, sui siti internet che ritenete più interessanti e... chi più ne ha più ne metta.
Rispondi
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

...ma dico, può essere normale litigare sempre per loro???? Perchè soffrono cosi tanto di gelosia verso i loro figli? Ma soprattutto perchè vogliono fare le mamme che invece sono nonne?????? :evil:
poi non vi dico l'invadenza...
per fortuna ragazze che ho due figlie femmine...chissà che suocera terribile sarei diventata snch'io!!!!! Scherzo, comunque non è possibile che chiunque sento il problema è sempre lo stesso.....ma!
E voi? come siete capitate?
Raccontatemi un pò... 8)

lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

A me va' di lusso! mia sucera x ora non ha mai dato segni di gelosia! e sa' stare nelle sue stanze!!!non ho avuto mai grandi discussioni! diciamo che rientro nell'1% delle fortunate!!!!
leoari9
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio leoari9 »

tocchiamo un tasto dolente...............primo figlio a sposarsi;io ho voluto decire come organizzare il matrimonio e a loro ha dato fastidio............................................diciamo che adesso hanno messo via l'ascia di guerra.io a volte chiudo gli occhi e vado avanti(lo faccio per mio marito) e loro stanno diventando un pò più dolci.
tesoro come ti capisco!

rosy
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio rosy »

Io stenderei un velo pietoso ma voglio invece riportarvi la mia testimonianza. Ioi ho la "Suocera" con la S maiuscola..come Dio comanda!!!
Prima d avere mia figlia mi ero lasciata col mio compagno ( da gente che conosciamo in comune ho saputo che lei mancava poco e apriva na bottiglia di champagne per l'accaduto! Io comunque, pur sapendo e mai dicendo quello che sapevo..... l'ho coinvolta nella nostra vita... la prima nipote...l'unico figlio maschio ( lei è la madonna e suo figlio e gesù, tanto per rendervi l'idea)...Naturalmente lei è la mamma per eccellenza quindi quello che faccio io è sbagliato...esagerato... la pediatra dice solo cavolate.. etc etc etc
NOn è daccordo che la mandi all'asilo... è stragelosa che io la lasci solo a mia mamma ( ma almeno a lei ho potuto chiedere di seguire le mie direttive visto che mia suocera si offende se le indichi cosa fare con MIA FIGLIA)... mi riporta sempre cosa e come faceva con suo figlio... qls cosa fa o dice mia figlia...pure i suoi di figli facevano uguali....i capelli di sua figlia.... il carattere di suo figlio... le mani di suo marito.... il naso è il suo...la bocca di sua figlia.... mo guarda che l'ho solo partorita e non centro niente co sta bambina!!!!! ehehehheheheh
comunque.. vi ho solo fatto piccoli esempi di quello che è la mia dolce e tenera suocera. Non è semplice... la cosa positiva è che ho il mio compagno dalla mia parte e non è poco!!!!
:)
bimb@magica
Mammina
Mammina

Messaggio bimb@magica »

Ciao Rosy......riesco a riscontrarmi in tutto qll che dici..ma allora sono proprio tutte invadenti,pedulanti chi + ne ha + ne metta,cn l'unica differenza che io ho xso mia madre da poco per una brutta malattia e non avro' purtroppo il piacere di far conoscere a mia figlia che donna stupenda che era....e sOPRATTUTTO CHE NONNA stupenda dolce e affabile sarebbe stata!! La sofferenza e' grande e nemmeno in qst momento riesce a stare in disparte....ma io la tengo a bada non rispondo proprio :D alle sue insistenti telefonate!!! DEvono capire che loro hanno i figli maschi e noi nuore siamo e non figlie!!! E quando ci vuole,ci vuole mandiamole anche d tutto cuore a quel PAESE!!!!! :twisted:
fatina
MODERATRICE
MODERATRICE

Messaggio fatina »

ao, l'ultima di mia suocera........dice che è un bene che abbiamo insegnato alla nostra piccola amangiare da sola e con la forchetta....e poi gli infila di nascosto in bocca un pezzo di pollo con le sue manacce....mmmmmmmmmmmm!!!!

mammabetty33
Mammina
Mammina

Messaggio mammabetty33 »

Ciao Fatina! ti è capitato una suocera difficile da trattare :? la mia suocera invece mi tratta quasi come una figlia, perché di figlie non ne ha avute. ma guai se do torto a suo figlio :shock:
comunque è una brava nonna e mi aiuta con la mia bimba!
Quando ti da consigli, tu fai finta di niente! dì "va bene" ma poi fai quello che vuoi! vedrai come cambia l'atteggiamento :wink:
lalletta77
SUPER MODERATRICE
SUPER MODERATRICE

Messaggio lalletta77 »

Ragazze che dolcezza nel leggere i vostri racconti siete troppo forti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 evviva le mamme di questo forum!!!!!!!!!!!!!!!!!questo vale anche x Maryyyyyy
mammix
Super Mamma
Super Mamma

Messaggio mammix »

girovagando ho trovato sto post...Mamma mia ragaaaaaaaaa..
io mi associo a Lalletta fortunatamente mia suocera non è invadente ne cn suo figlio ne cn i miei figli..se mi deve dare un consiglio mi dice.."scusa se te lo dico.."..non mi posso proprio lamentare!comunque sn solidale cn voi!baciotti!
Rispondi