Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Ciclo irregolare e concepimento

Si parla di relazioni di coppia, rapporti sessuali e sesso in generale, contraccettivi ed anticoncezionali, di difficoltà nel concepimento (e tecniche mediche volte a migliorare la fertilità), fecondazione assistita, di controlli medici da effettuare prima della "grande attesa" e di tutto ciò che è il periodo di pre concepimento.
Rispondi
Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

leoari9 ha scritto:io ho un <b>ciclo</b> regolarissimo di 28 giorni,e pur beccando l'ovulazione sono ancora qui ad attendere che il <b>test</b> prima o poi diventi positivo..............quindi che ti devo dire tutto può succedere sia con il <b>ciclo</b> regolare che con quello sballato!
io ne sono la prova..ovaio policistico,niente ciclo x otto mesi,poi m'è tornato x altri otto mesi e poi d nuovo senza..e io pensavo che era il solito problema! :lol: invece la cico mi aveva fatto visita..e pensando che il mio ritardo fosse normale quando ho "capito" diessere incinta ero già di 22 settimane e 3 giorni! ::capelli:: ::boeingboeing:: ::stellinadanzante:: ::stellinadanzante::

Avatar utente
Paola
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 03 giu 2021

Messaggio Paola »

La difficoltà di concepire un bambino non è sempre dovuta a problemi di infertilità della coppia o alla presenza di particolari patologie a carico dell’apparato riproduttore, ma talvolta, è molto più semplicemente attribuibile all’irregolarità del ciclo mestruale.

Il ciclo
Sin dalla pubertà e fino alla menopausa, l’organismo femminile va incontro a delle modificazioni necessarie ad assicurare la fertilità.
Questi cambiamenti presentano diversi aspetti: ormonali, funzionali e strutturali.
Un ciclo regolare generalmente oscilla tra i 25 e i 31 giorni, con una media di 28 giorni, e si divide in due fasi (quella preovulativa e postovulativa) separate da un evento molto importante definito ovulazione, riconoscibile dalla comparsa di alcuni segni come la presenza della leucorrea (produzione di muco cervicale) e l’aumento della temperatura basale.
Qualche volta però possono verificarsi delle irregolarità del ciclo, che non sempre hanno un significato patologico, ma sono più semplicemente legate ad alterazioni ormonali che causano, a sorpresa, dei ritardi più o meno prolungati o persino la presenza di cicli a distanze di tempo piuttosto ravvicinate.
Spesso è proprio l’irregolarità mestruale la causa delle difficoltà di una coppia di riuscire a concepire un figlio.
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

ho avuto seempre un ciclo di 31 34 gg molto lungo e ovviamente ovulavo verso il 17 18 gg comunque x capire cio' l'unica cosa che veramente mi ha aiutato e' stato il monitoraggio follicolare, comsigliato anche ha chi ha il ciclo irregolare, lo so' e' una palla ma e' l'unica cosa che veramente ti fa' capire se e quando ovuli!!

Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

io ho un ciclo regolarissimo di 28 giorni,e pur beccando l'ovulazione sono ancora qui ad attendere che il test prima o poi diventi positivo..............quindi che ti devo dire tutto può succedere sia con il ciclo regolare che con quello sballato!
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

leoari9 ha scritto:io ho un <b>ciclo</b> regolarissimo di 28 giorni,e pur beccando l'ovulazione sono ancora qui ad attendere che il test prima o poi diventi positivo..............quindi che ti devo dire tutto può succedere sia con il <b>ciclo</b> regolare che con quello sballato!
Bella abbi fede quando meno te lo aspetti............... la cicocico verra' da te e sono sicura che lo fara' al piu' presto, sei una ragazza dolcissima e presto amerai un cucciolotto parola di zia lalla
Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

lalletta77 ha scritto:
leoari9 ha scritto:io ho un <b><b>ciclo</b></b> regolarissimo di 28 giorni,e pur beccando l'ovulazione sono ancora qui ad attendere che il test prima o poi diventi positivo..............quindi che ti devo dire tutto può succedere sia con il <b><b>ciclo</b></b> regolare che con quello sballato!
Bella abbi fede quando meno te lo aspetti............... la cicocico verra' da te e sono sicura che lo fara' al piu' presto, sei una ragazza dolcissima e presto amerai un cucciolotto parola di zia lalla
ciao e grazie per il "dolcissima",mi fai arrossire :oops: e mi auguro di poter amare anche io un bel bimbo!

Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

pronto?? bimbo di Leoari? quanto ci metti a conoscere la tua mamma? quanda che ora si arrabbia, eh???!! ok....ho capito, ti piace fare le sorprese quando meno se l'aspetta.!! bella, aspettiamo con le dita incrociate!
Avatar utente
leoari9
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 15 giu 2021

Messaggio leoari9 »

ragazze siete favolose!!speriamo che si decida presto!
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

::cicogna:: ... tante piumeeeeeeee per teeeeee!!!
Rispondi