Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

dopo il parto dopo quanto si può rimanere incinta?

Si parla di relazioni di coppia, rapporti sessuali e sesso in generale, contraccettivi ed anticoncezionali, di difficoltà nel concepimento (e tecniche mediche volte a migliorare la fertilità), fecondazione assistita, di controlli medici da effettuare prima della "grande attesa" e di tutto ciò che è il periodo di pre concepimento.
Rispondi
Avatar utente
lara989
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 10 set 2021

Messaggio lara989 »

ciao a tutti!ho un figlio di 4 mesi e vorrei sapere dopo quanto si può di nuovo rimanere in cinta...la pillola si può usare se si allatta?
Ultima modifica il 11/09/2008, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Ciao Lara. Io non sono molto esperta in quanto alla mia prima gravidanza. Ma so che dipende anche da se allatti o meno, perchè l'allattamento ritarda l'ovulazione. Una mia cara amica ha allattato solo per i primi tre mesi..dopo gli è tornato il ciclo e quando il bambino era quasi al 5° mese la gine gli ha prescritto come contraccettivo la pillola. comunque ti conviene chiedere al tuo ginecologo per essere certa. Lui conosce la tua situazione ed ognuna è naturalmente a sè.
Spero di esserti stata di aiuto.
Avatar utente
lara989
Mamma
OFFLINE
Mamma
Iscritto il: 10 set 2021

Messaggio lara989 »

grazie mi sei stata utile...anche xke questo e un dubbio che non mi e mai riuscito togliermi...

Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Prego..è stato un piacere aiutarti. Non esitare a scriverci se hai ancora bisogno.
:D
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

Allora!!!!!!!!!!! si puo' rimanere in cinta anche allattando!!!!!!!!!!!!!!! eccomi io sono un caso Eclatante aspetto il moi secondo cucciolo e allatavo ancora quando e' successo!!!! questo perche' gli ormoni della prolattina possono alzarsi come abbassarsi durante l'allatamento!! poi il capoparto puo' venire come non con l'allatamento! dipende da pesona a persona, a me ad esempio non e' venuto! la pillola, so che esistono delle pillole apposta da prendere durante lallatamento, ma mi hanno riferito che non sono sicure al massimo!! per il basso dosaggio ormonale!

Spero di averti aiutato nel mio piccolo, e comunque e' sempre meglio consultare il proprio ginecologo!
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

Ecco.. Lalletta è sicuramente più esperta di me :D
Menomale che sei arrivataaa!! ehehhehe

Rispondi