Sito ottimizzato da cdlab agenzia SEO

Gli italiano fanno poco sesso (pare)

Si parla di relazioni di coppia, rapporti sessuali e sesso in generale, contraccettivi ed anticoncezionali, di difficoltà nel concepimento (e tecniche mediche volte a migliorare la fertilità), fecondazione assistita, di controlli medici da effettuare prima della "grande attesa" e di tutto ciò che è il periodo di pre concepimento.
Rispondi
Avatar utente
silvyferra
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 01 apr 2021

Messaggio silvyferra »

il sondaggio (mi son accorta dopo) è un pò vecchio di data, ma mi interessa sapere cosa fate per migliorare il rapporto con il partner e secondo voi quando è il momento migliore? Io e mio marito litighiamo raramente e andiamo molto d'accordo, ma da quando è nato Roby, c'è stato un calo di desiderio da parte di entrambi. non so come riaccendere il fuoco e quando è il momento migliore, perché lui non si fa più avanti :roll:

Avatar utente
Paola
Mamma Ufficiale
OFFLINE
Mamma Ufficiale
Iscritto il: 03 giu 2021

Messaggio Paola »

Il risultato di un rapporto sugli italiani a letto, elaborato da ginecologi, andrologi e sessuologi che è stato presentato a Roma in occasione del IX Congresso della Federazione europea di Sessuologia dice che quaranta coppie italiane su cento non fanno l'amore. Secondo lo studio il calo del desiderio è dovuto soprattutto ai maschi ed è triplicato nell'ultimo decennio. Le coppie italiane che si siedono alla “tavola del sesso” si comportano in modo diverso eppure tutte sono riconducibili a quattro grandi categorie: le inappetenti, le sazie, le bulimiche e le anoressiche. Queste ultime sono più spesso composte da soggetti di circa 40 anni, con una relazione solida, spesso con figli. Sempre più spesso sono gli uomini a svincolarsi dalle braccia della partner e rifugiandosi frequentemente in donne virtuali incontrate in chat. La ricerca indica che solo il 30% delle coppie si può definire «sazia», con rapporti sessuali appaganti e una frequenza che soddisfa entrambi.
dany81
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 19 ott 2021

Messaggio dany81 »

ciao michiamo dany.vorrei tanto sapere dove hanno fatto questo sondaggio visto che io e mio marito andiamo molto bene nonostante 2 bambine "tra i piedi"!!!e comunque penso che non ci sia cosa più bella di questa e che quelle 40 coppie non sanno cosa si perdono!!!!!!! :lol: :oops: :oops: :oops:
Paola ha scritto:Il risultato di un <b>rapporto</b> sugli italiani a letto, elaborato da ginecologi, andrologi e sessuologi che è stato presentato a Roma in occasione del IX Congresso della Federazione europea di Sessuologia dice che quaranta coppie italiane su cento non fanno l'amore. Secondo lo studio il calo del desiderio è dovuto soprattutto ai maschi ed è triplicato nell'ultimo decennio. Le coppie italiane che si siedono alla “tavola del <b>sesso</b>” si comportano in modo diverso eppure tutte sono riconducibili a quattro grandi categorie: le inappetenti, le sazie, le bulimiche e le anoressiche. Queste ultime sono più spesso composte da soggetti di circa 40 <b>anni</b>, con una relazione solida, spesso con <b>figli</b>. Sempre più spesso sono gli uomini a svincolarsi dalle braccia della partner e rifugiandosi frequentemente in donne virtuali incontrate in chat. La ricerca indica che solo il 30% delle coppie si può definire «sazia», con <b>rapporti</b> sessuali appaganti e una frequenza che soddisfa entrambi.

Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

ma sai i sondaggi sono sondaggi, poi ci sono coppie che faano x 2 e coppie che non fanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
rosy
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 09 lug 2021

Messaggio rosy »

I sondaggi indicano una tendenza, e in più una tendenza nel momento in cui lo fanno il sondaggio. Poi magari quella coppia intervistata andrà incontro a periodi di focosa passione... o quelli già appassionati si spegneranno un pò. Come in tutte le cose ci sono alti e bassi... basta superare i bassi.. e allora si tratta di un rapporto forte :)
comunque credo che siano tanti i motivi... oltre alle vite parallele in chat... il lavoro... i figli... interessi vari... (prendi ad esempio i ragazzi di 25/28 anni di oggi... nottate intere davanti alla play station... poveri!! ehehehhe)... droghe..alcool... etc etc
Quando si fanno i sondaggi vanno considerati una miriade di variabili..!
E allora che dire..... evviva le coppie che vanno bene e FORZA E CORAGGIO a quelle che devono affrontare un calo :wink:
Avatar utente
gabriele.v61
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 30 ott 2021

Messaggio gabriele.v61 »

ci
Paola ha scritto:Il risultato di un <b>rapporto</b> sugli italiani a letto, elaborato da ginecologi, andrologi e sessuologi che è stato presentato a Roma in occasione del IX Congresso della Federazione europea di Sessuologia dice che quaranta coppie italiane su cento non fanno l'amore. Secondo lo studio il calo del desiderio è dovuto soprattutto ai maschi ed è triplicato nell'ultimo decennio. Le coppie italiane che si siedono alla “tavola del <b>sesso</b>” si comportano in modo diverso eppure tutte sono riconducibili a quattro grandi categorie: le inappetenti, le sazie, le bulimiche e le anoressiche. Queste ultime sono più spesso composte da soggetti di circa 40 <b>anni</b>, con una relazione solida, spesso con <b>figli</b>. Sempre più spesso sono gli uomini a svincolarsi dalle braccia della partner e rifugiandosi frequentemente in donne virtuali incontrate in chat. La ricerca indica che solo il 30% delle coppie si può definire «sazia», con <b>rapporti</b> sessuali appaganti e una frequenza che soddisfa entrambi.
:(

Avatar utente
gabriele.v61
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 30 ott 2021

Messaggio gabriele.v61 »

ciao sicuramente tu sarai una delle poche fortunate ,mi farebbe piacere sapere perche io ed il mio compagno non riusciamo neanche piu a baciarci perdiamo solo il tempo a litigare ,anche noi abbiamo 2 figli ,è 5 anni che stiamo insieme ed ora conviviamo da 3 circa ,dall,ultima gravidanza le cose sono peggiorate,puoi darmi un consiglio'' grazie ciao mamma
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

gabriele.v61 ha scritto:ciao sicuramente tu sarai una delle poche fortunate ,mi farebbe piacere sapere perche io ed il mio compagno non riusciamo neanche piu a baciarci perdiamo solo il tempo a litigare ,anche noi abbiamo 2 <b>figli</b> ,è 5 <b>anni</b> che stiamo insieme ed ora conviviamo da 3 circa ,dall,ultima <b>gravidanza</b> le cose sono peggiorate,puoi darmi un consiglio'' grazie ciao <b>mamma</b>
ciao, se tu e il tuo compagnio non riuscite piu ad avere intimità è solo perchè, secondo me, vi siete dimenticati che prima di essere mamma e papà siete donna e uomo, e che proprio per mettere al mondo questi vostri bellissimi pargoletti, avete fatto l'amore con l'unione fisica e mentale che rende unite le coppie...capisco che la stanchezza di un genitore può a volte mettere da parte l'eros sulla coppia, ma appena si ha l'occasione di ricordarci dell'altro dimostriamogli questo nostro affetto, e abbandoniamoci anche a soli dolci baci romantici....riprendendo quest'abitudine dei baci appassionati, dei complimenti, di un abbraccio consolatorio al ritorno dal lavoro, si arriverà piano piano a sentire di nuovo il desiderio del'altro, e l'armonia sessuale tornerà proprio come prima!!!!

Le litigate una volta ogni tanto mettiamole da parte, cerchiamo di comprendere un pochino di piu il nostro compagnio, e sai che ti dico? Ser proprio non è giornata dedicati ai piccoli sorrisi dei bimbi, ti farà passare l'arrabbiatura....e abbraccerai il tuo compagnio con piu serenità! ::cuore::
Avatar utente
lalletta77
SUPER MODERATRICE
OFFLINE
SUPER MODERATRICE
Iscritto il: 27 mag 2021

Messaggio lalletta77 »

gabriele.v61 ha scritto:ciao sicuramente tu sarai una delle poche fortunate ,mi farebbe piacere sapere perche io ed il mio compagno non riusciamo neanche piu a baciarci perdiamo solo il tempo a litigare ,anche noi abbiamo 2 <b>figli</b> ,è 5 <b>anni</b> che stiamo insieme ed ora conviviamo da 3 circa ,dall,ultima <b>gravidanza</b> le cose sono peggiorate,puoi darmi un consiglio'' grazie ciao <b>mamma</b>
ciao anche io ho 2 figli 2 anni e 9 mesi, e ti posso garantire che non e' facile, ma bisogna trovare il tempo anche x la coppia altrimenti, la cosa potrebbe finire male!, dedicare il tempo ai figli ok, ma bisogna ricorarsi del proprio compagno e che anche lui ha bisogno della sua donna, naturalmente anche lui deve capire le nostre necessita'!
Avatar utente
gabriele.v61
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 30 ott 2021

Messaggio gabriele.v61 »

ciao grazie del vostro conforto , le parole sono molto belle ,purtroppo siamo tutti e due orgogliosi nessuno cede ,sai con l'orgoglio non si va da nessuna parte . a volte penso di non avere piu attrazione x lui ma quando non ce vorrei che fosse gia tornato , ciao e grazie
Avatar utente
fatina
MODERATRICE
OFFLINE
MODERATRICE
Iscritto il: 01 mag 2021

Messaggio fatina »

gabriele.v61 ha scritto:ciao grazie del vostro conforto , le parole sono molto belle ,purtroppo siamo tutti e due orgogliosi nessuno cede ,sai con l'orgoglio non si va da nessuna parte . a volte penso di non avere piu attrazione x lui ma quando non ce vorrei che fosse gia tornato , ciao e grazie
e allora l'amore c'è ancora! parlateeeeeeeee, chiarite! :lol:
Avatar utente
mammix
Super Mamma
OFFLINE
Super Mamma
Iscritto il: 16 apr 2021

Messaggio mammix »

in una coppia ci sono momenti si e momenti no,anche io e il mio compagno passiamo dei giorni che è un continuo litigio,ma comunque anche se di qto si tratta c'è un confronto e poi arrivano i giorni dei chiarimenti!quindi ha ragione fatina,parlatene!un bacio
Avatar utente
gabriele.v61
Mammina
OFFLINE
Mammina
Iscritto il: 30 ott 2021

Messaggio gabriele.v61 »

:lol: grazie del consiglio x ora le cose sono migliorate ,non so x quanto comunque parlare fa bene ciao ciao
Rispondi